Tour classico di Arezzo 

Piazza Grande di Arezzo

Tour classico di mezza giornata ad Arezzo 

Il tour classico di Arezzo prevede una passeggiata tra piazze e palazzi medievali.

La Chiesa di San Domenico è un gioiello costruito negli anni Settanta del Duecento e conserva al suo interno la stupenda Croce dipinta di Cimabue.

Attraverso le strade tranquille del quartiere arriviamo alla Cattedrale gotica di San Pietro e Donato, il nostro santo patrono. All' interno rimarrete incantati dalle vetrate di Marcillat e dalla cappella della Madonna del Conforto. 

Piazza del Comune, il palazzo dei Priori e Piazza Grande, cuore di Arezzo non vi deluderanno. Nel percorso vedremo anche la casa natale di Francesco Petrarca e il pozzo di Tofano, protagonista di una delle novelle di Boccaccio.

Non siete ancora stanchi? La Pieve di Santa Maria e la basilica di San Francesco vi aspettano per stupirvi con le loro meraviglie.

Per qualsiasi informazione, contattatemi, troveremo il modo di rendere ma vostra visita un ricordo speciale.

Le mie tariffe 


Tra storia e Tradizione

Arezzo è conosciuta per la sua giostra del Saracino, un evento ispirato alle giostre medievali che si tenevano ad Arezzo.
I quattro quartieri della città, Porta Crucifera, Porta Santo Spirito, porta Sant' Andrea e Porta del Foro, si sfidano coni loro cavalieri in Piazza Grande.

La giostra si tiene due volte l' anno, in Giugno e in Settembre, ma si possono visitare le sedi dei quartieri tutto l' anno. Esiste anche il museo "I colori della Giostra" gestito dalla Fondazione InTour perfetto per scuole ... E appassionati di rievocazioni storiche.

Questo tour è una piacevole alternativa al tour classico e mostra un lato insolito di una bellissima città toscana.

Fortezza Medicea di Arezzo

Fortezza Medicea

La Fortezza di Arezzo viene progettata a metà del 500 dai più importanti architetti militari dei Medici: i San Gallo.
Al suo interno potete ripercorrere la Storia di Arezzo dal periodo romano a quello dell' occupazione francese durante il Viva Maria.

Splendida in ogni stagione, è particolarmente bella con la bella stagione perché dai suoi camminamenti si gode la vista della città e delle colline che la circondano.